concorso poesia

Per vedere i risultati visita questa pagina.

AVALON EDITORE

presenta

1° CONCORSO NAZIONALE DI POESIA

“Venti DiVersi”

 

REGOLAMENTO

• Il concorso è aperto a tutti e non richiede alcuna quota d’iscrizione
• Possono partecipare autori italiani e stranieri con opere in lingua italiana
• Il concorso prevede un’unica sezione
• L’opera deve essere inedita
• La tematica è libera
• Gli elaborati dovranno essere inviati ENTRO E NON OLTRE IL 30 NOVEMBRE 2013
• Tutti gli autori conservano la proprietà dei diritti, pur consentendo gratuitamente ad Avalon Editore la possibilità di riprodurre i racconti concorrenti al premio per l’eventuale realizzazione di un’antologia, senza alcuna spesa a carico degli autori
• La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento, nonché il consenso al trattamento dei dati personali, che saranno comunque gestiti esclusivamente a scopo identificativo e conservati solo per il periodo necessario al corretto svolgimento del concorso stesso
• La partecipazione al concorso equivale altresì alla dichiarazione da parte dell’autore che l’opera presentata è di propria ed esclusiva creazione
• Non saranno comunicati i giudizi sulle opere non classificate.

 

PREMI

1° classificato: pubblicazione gratuita di un libro dotato di codice ISBN e inserito nel Catalogo dei libri italiani in commercio e creazione di una pagina personale sul sito di Avalon Editore.
2° e 3° classificato: pubblicazione gratuita di un libro

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione via email.

 

GIURIA

Le opere saranno valutate, a giudizio insindacabile ed inappellabile, da una giuria designata da Avalon Editore che sceglierà un’opera vincitrice, un secondo e un terzo classificato.

 

 

Agli autori che riterremo interessanti, verrà fatta una proposta di pubblicazione. Precisiamo che tale proposta viaggia in maniera totalmente indipendente rispetto al concorso e non ne influenza, in alcun modo, il risultato finale. Quindi anche altri poeti potrebbero vedere la propria opera pubblicata, qualora fosse ritenuta valida.

 

SVOLGIMENTO

Le poesie dovranno pervenire online sul sito www.avalonsnc.com utilizzando l’apposito form. Ogni autore può partecipare con una sola opera.* La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

 

TESTI

I testi devono essere in lingua italiana e inediti.

 

NOTIZIE SUI RISULTATI

Gli autori selezionati saranno avvisati telefonicamente o tramite notifica mail. I risultati saranno pubblicati, appena disponibili, sul sito www.avalonsnc.com.

 

DIRITTI D’AUTORE

Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione  sul sito Internet dell’Editore senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.

 

* È possibile inviare più componimenti, ma si fa presente che solo uno verrà preso in considerazione ai fini dello svolgimento del concorso. La scelta sarà a discrezione di Avalon Editore.